Facebook annuncia più trasparenza per le inserzioni e per le pagine

Facebook ci farà vedere gli annunci delle pagine.

Facebook ha annunciato un passo importante per rendere le inserzioni e le pagine più trasparenti. Dando maggiori informazioni agli utenti riguardo le organizzazioni e le aziende sulle inserzioni che hanno correntemente attive, incrementerà la responsabilità degli inserzionisti su ciò che pubblicano e aiutando così a prevenire utilizzi inappropriati.

La novità degli annunci nelle pagine Facebook

Ora quando visitiamo una pagina avremo la possibilità di:

Visualizzare le inserzioni attive: è possibile vedere le inserzioni che sono attive al momento di quella determinata pagina su Facebook, Messenger, Instagram e i suoi partner, anche se non fai parte del target delle inserzioni. Visualizzando la pagina business, troveremo un pulsante con scritto “Informazioni e inserzioni” e nella tab “inserzioni attive” vedremo l’elenco e sarà possibile segnalare l’inserzione se la riteniamo inappropriata o offensiva.

Visualizzare più informazioni sulla pagina: sarà possibile avere maggiori informazioni anche se non ci sono inserzioni attive. Ad esempio potremmo sapere quando la pagina è stata creata e quante volte ha cambiato il nome. Nelle prossime settimane ne aggiungeranno altre.

 

Ads and Pages Transparency Demo

Publiée par Facebook sur Jeudi 28 juin 2018

 

Facebook dice che la maggior parte delle inserzioni sono pubblicate da organizzazioni legittime, che sia una piccola azienda che sta cercando nuovi clienti, una associazione che raccoglie soldi per la sua causa o un politico che concorre alle elezioni ma è stato rilevato che alcuni inserzionisti loschi possono abusare di questi prodotti.
Mettendo in risalto le inserzioni assieme alle pagine che le sponsorizzano, sarà più facile sradicare l’uso improprio, facendo in modo di rendere responsabili gli inserzionisti loschi delle campagne che stanno sponsorizzando.

 

Iscriviti alla newsletter
Puoi discriverti in qualsiasi momento

Condividi se hai trovato utile questo articolo

avatar christine

Web designer/ front-end developer. Titolare di Sakura Web. Mi occupo di siti web, SEO e Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *