Restyling di siti web:
dai nuova vita al tuo sito

Perchè dovresti rinnovare il sito web?

  • Il tuo attuale sito web è stato creato così tanto tempo fa, da esserti quasi dimenticato della sua esistenza?
  • Il tuo business è cambiato da quando il tuo sito web è stato creato e ti piacerebbe dare un volto nuovo alla tua vetrina online?
  • Vorresti rendere efficaci grafica e strategia di comunicazione del tuo attuale sito web secondo i trend del momento?

Se hai risposto "SÌ" ad almeno una di queste domande, significa che il tuo sito web ha proprio bisogno di essere rinnovato!

Come posso esserti d'aiuto

Il mio obiettivo è aiutarti a rinnovare il tuo attuale sito web in termini di grafica ed usabilità, affinchè rispecchi il tuo business.
Progetterò il design del tuo sito al fine di renderlo piacevole e facile da scoprire per qualsiasi utente, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per la navigazione.

Come lavoreremo insieme

  1. Parliamo: Una skype call (o una visita di persona se sei nelle vicinanze) in cui mi parlerai del tuo brand e del tuo sito web attuale, concentrandoci in particolare sulle tue nuove esigenze.
  2. Audit del sito: il tuo sito attuale verrà analizzato da cima a fondo per evidenziare potenzialità e fragilità.
  3. Proposta: dopo la chiacchierata esplorativa, riceverai un preventivo in cui ti proporrò la soluzione che fa per te.
  4. Sei a bordo? Una volta confermata la nostra collaborazione, inizieremo a collezionare il materiale necessario alla realizzazione del progetto.
    In questa fase dovrai occuparti dei fornirmi i contenuti fotografici e testuali del tuo futuro sito web del tuo sito e di fare foto, se hai deciso di crearli tu stesso. Ti consiglio caldamente di delegare la creazione dei testi ad un copywriter e le foto ad un fotografo professionista. Perchè ti sembrerà banale ma il fai-da-te, porta via un sacco di tempo che sono sicura preferirai investirli nel tuo lavoro. Ricorda che immagini e parole saranno gli unici strumenti di cui disporrai per raccontare il tuo brand online e far breccia nei cuori dei tuoi potenziali clienti.
    Sei davvero sicuro di avere il tempo, le energie e le competenze per gestire questa fase da solo?
  5. Progettazione della grafica: quando mi consegnerai il materiale testuale e fotografico, mi dedicherò alla preparazione della bozza grafica del tuo nuovo sito.
  6. Implementazione della grafica: Quando sarà tutto approvato, passerò al codice ed inizierò ad implementare il sito. Eseguirò i test per accertarmi che sia tutto funzionante e responsive.
  7. Pronto La fiorire? il tuo nuovo sito è pronto ad andare online!
  8. Riceverai un social kit "Fai fiorire il tuo business" contenente consigli e materiale personalizzato per promuovere il tuo nuovo sito.

L'unione fa la forza. Ti presento la mia rete di collaboratori

Un sito web di qualità è in grado di rappresentare il tuo brand, i tuoi servizi ed i tuoi prodotti in modo semplice ma efficace. Parole, immagini e colori sono dunque i migliori alleati per esprimere al meglio ed in modo unico il tuo business. Per questo motivo mi avvalgo della collaborazione con professionisti della comunicazione e del marketing: copywriter, fotografi, grafici e marketers sono pronti a rendere il tuo sito web completo ed originale Qualora tu non abbia già contattato tali figure, i miei collaboratori saranno felici di darti il loro supporto!

Che cosa ottieni

01.
Un sito moderno con la grafica completamente rinnovata e unica
02.
Un sito facile da navigare con una comunicazione rinnovata e contenuti di qualità
03.
La possibilità di essere notato dai tuoi potenziali clienti
04.
Un miglioramento del posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca

Quanto costa il restyling del sito?

Stabilire un prezzo a priori, senza aver valutato le tue effettive esigenze, è davvero difficile.
Il mio obiettivo è infatti quello di realizzare un sito web che sia cucito addosso al tuo business. Ecco perchè sono molte le variabili da considerare prima di definire il prezzo del mio lavoro.
Ad un sito personalizzato corrisponde un preventivo personalizzato!
Il preventivo che riceverai sarà quindi accuratamente ponderato in base alle tue richieste.

Per aiutarti a quantificare il budget da investire per il restylig del tuo sito web, ho comunque deciso di indicarti un prezzo di riferimento:

Prezzo: A partire da 1200€*

*La prestazione viene svolta in regime dei minimi pertanto non è soggetta all'applicazione dell'IVA ai sensi dell'art. 1,comma 100, della L. 24/12/2007 n. 244
ne La ritenuta d'acconto ai sensi dell'art. 27 del D.L. n. 98 del 06.07.2011.


Restyling o non restyling del sito? Questo è il problema!

Scopri potenzialità e criticità del tuo sito web con l’audit del sito!

Contattami

Hai dubbi su cosa fare?

Contattami e insieme troveremo la soluzione che fa al caso tuo.