Chi è Sakura Web

"Scegli un lavoro che ami,
e non dovrai lavorare neppure
un giorno in vita tua."
(Confucio)

Sì, lo so è solita frase usata e riusata ma mi rappresenta.
Essere una Web Designer Freelance è quello che mi piace fare e mi rende felice. Creare siti web non è un passatempo e non è neanche prendere un tema già fatto – perchè non rientra nella mia filosofia di lavoro – ma è scegliere i font e colori adatti, le foto emozionali, trovare la giusta posizione degli elementi, è passare giorni senza avere un idea in mente e poi all'improvviso avere l'ispirazione che cercavi, è osservare e prendere spunto.
Ma sopratutto è evoluzione e crescita.

Due parole su di me: Christine Di Cecca

Sono sempre stata affascinata dal web, fin da quando Internet è entrato nelle nostre case. Dopo il diploma scientifico mi iscrivo al corso di laurea in Tecnologie Web e Multimediali. Successivamente faccio un pò di esperienza personale con piccoli siti e continuando a studiando da autodidatta. Decido che la cosa mi piace ed quello che voglio fare nel futuro.
Così nel 2015 nasce Sakura Web.
Oggi lavoro come Web Designer e Front-end Developer freelance e collaboro con diverse agenzie.
Siccome non sono una tuttologa, affianco ai mie progetti una rete di collaboratori per creare un team quando l'occasione lo richiede - composto da web developer, fotografi, grafici, videomaker, SEO e Digital strategist - per offrire un servizio completo e di qualità.
Tuttavia cerco di essere sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e tendenze, investo sulla formazione personale e mi piace ampliare le mie conoscenze ed essere aggiornata sul Web Marketing e sulla SEO.