Landing page: cos’è e che caratteristiche possiede

La landing page può essere considerata una pagina “speciale” del tuo sito web o blog. Se traduciamo letteralmente il significato, vuol dire “pagina di atterraggio”, per cui una pagina dove gli utenti atterrano in seguito ad un’azione, che sia dopo aver cliccato su un annuncio sponsorizzato o un link dei risultati di ricerca.

Leggi

5 motivi per creare un sito web

perchè creare un sito web
Ogni giorno vengono effettuate ricerche su Google per i più svariati motivi: informazioni generali, domande, ricerche specifiche, acquisti di prodotti. Siamo costantemente alla ricerca di qualcosa e ci sono altrettante persone o aziende che espongono i loro prodotti per farsi notare. Per cui se vuoi essere trovato dovresti esserci anche tu. Vediamo assieme 5 motivi Leggi

Come modificare l’anteprima dei link nei post di Facebook

blog-come-modificare-anteprima-link-di-condivisione

A volte capita che quando si vuole condividere un link su Facebook dal proprio blog o sito, l’anteprima non sia sempre bella e accattivante. All’inizio bastava semplicemente cliccare sul titolo e descrizione per poi editare con il testo che si voleva e caricare l’immagine che più ci aggradava.  Dal Luglio del 2017, Facebook ha annunciato

Leggi

Facebook annuncia più trasparenza per le inserzioni e per le pagine

Facebook ci farà vedere gli annunci delle pagine.

Facebook ha annunciato un passo importante per rendere le inserzioni e le pagine più trasparenti. Dando maggiori informazioni agli utenti riguardo le organizzazioni e le aziende sulle inserzioni che hanno correntemente attive, incrementerà la responsabilità degli inserzionisti su ciò che pubblicano e aiutando così a prevenire utilizzi inappropriati. La novità degli annunci nelle pagine Facebook

Leggi

Customer’s journey: che cos’è e come creare una mappa

Mettiamo che state programmando un viaggio all’estero e vogliate fare un bel reportage fotografico sul luogo per cui decidete che avete bisogno di comprare una buona macchina fotografica. La prima cosa che fate è andare su internet e digitare la parola chiave e vedere i risultati. Poi quando avete individuato i modelli che vi sembrano

Leggi

Cos’è l’Inbound Marketing

L’ Inbound marketing è un insieme di strategie marketing che si focalizzano sul farsi trovare dalle persone che sono interessate ad un nostro servizio/prodotto in maniera naturale. A differenza del marketing tradizionale che tende a interrompere gli utenti semplicemente mettendogli davanti inserzioni per cui non hanno interesse, l’inbound marketing si concentra nel mettere a disposizione

Leggi

Facebook: aggiornamenti dell’algoritmo del News Feed

  L’anno che ci siamo appena lasciati, il 2017, è stato un anno di aggiornamenti per l’ algoritmo di Facebook, ponendosi come obiettivo quello di migliorare il News Feed e dare maggiore o minore visibilità a determinati contenuti. Particolarmente a cuore sta la lotta per cercare di scoraggiare la creazione dei post acchiappa like e

Leggi

Digital Trend 2018: cosa ci porterà il nuovo anno?

Il 2017 sta per concludersi e come ogni anno tiriamo un pò le somme di come ci è andata l’annata. Nel mondo del digital marketing si fanno anche pronostici sui trend che sono stati protagonisti nell’ anno corrente, su quelli che sono destinati a crescere nel prossimo e quelli che probabilmente usciranno di scena. Vediamo

Leggi