Sono sicura che avrai sentito spesso parlare di copywriter e copywriting ma forse ti sfugge effettivamente che cosa fa. Partiamo dalla definizione: il copywriter nasce nel contesto della pubblicità, è colui o colei che scrive gli annunci e spot pubblicitari,...
Creare un sito web da solo? Puoi farlo ma…
Ok, è arrivato il momento di creare il sito web per presentare la tua attività online. Il tuo dubbio però è se farlo fare ad una web agency o ad un freelance e spendere una cifra consistente oppure se crearlo...
Mailchimp cambia il suo listino
Il 15 Maggio 2019 Mailchimp, una famosa piattaforma software per la gestione delle mailing list e per l’email marketing, ha annunciato dei grossi cambiamenti nei suoi termini di utilizzo. Queste modifiche coinvolgono il suo listino prezzi e la privacy policy....
Cos’è la SEO e perchè è importante per il tuo sito
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization ed è un insieme di tecniche per incrementare la qualità e la quantità del traffico verso il un sito. Per farla breve, avete presente i risultati di ricerca che appaiono quando digitate delle...
Restyling del sito web e rebranding del logo: 5 cose da tenere a mente quando rinnovi un sito
Come avrete sicuramente notato, da qualche giorno è online la nuova versione del mio sito e con essa anche il rinnovo del logo. Solitamente tendo a rinnovare il mio sito circa una volta all’anno, questo perché mi piace ridisegnare la...
User experience: 7 consigli per migliorare il tuo sito
Quante volte vi è capitato di non saper come usare qualcosa che solitamente sapreste usare ma il meccanismo di uso è stato stravolto/cambiato oppure perchè semplicemente non è intuitivo? Anche nei siti web capita questo. Cos’è la User Experience? “Per...
Landing page: cos’è e che caratteristiche possiede
La landing page può essere considerata una pagina "speciale" del tuo sito web o blog. Se traduciamo letteralmente il significato, vuol dire "pagina di atterraggio", per cui una pagina dove gli utenti atterrano in seguito ad un'azione, che sia dopo...
5 motivi per creare un sito web
Ogni giorno vengono effettuate ricerche su Google per i più svariati motivi: informazioni generali, domande, ricerche specifiche, acquisti di prodotti. Siamo costantemente alla ricerca di qualcosa e ci sono altrettante persone o aziende che espongono i loro prodotti per farsi...
Come modificare l’anteprima dei link nei post di Facebook
A volte capita che quando si vuole condividere un link su Facebook dal proprio blog o sito, l’anteprima non sia sempre bella e accattivante. All’inizio bastava semplicemente cliccare sul titolo e descrizione per poi editare con il testo che si...
Facebook annuncia più trasparenza per le inserzioni e per le pagine
Facebook ha annunciato un passo importante per rendere le inserzioni e le pagine più trasparenti. Dando maggiori informazioni agli utenti riguardo le organizzazioni e le aziende sulle inserzioni che hanno correntemente attive, incrementerà la responsabilità degli inserzionisti su ciò che...