Blog

Qui condivido riflessioni, strumenti e strategie legate al mondo del web design, della comunicazione online e della presenza digitale.
Troverai articoli pensati per aiutarti a orientarti meglio tra scelte tecniche, design, contenuti e strumenti utili per far crescere il tuo progetto online.

Che tu sia freelance, una piccola attività o semplicemente curioso del mondo digitale, spero che questi articoli possano esserti d’aiuto

L’ultimo articolo

Come fare il backup del sito

Come fare il backup del sito

Quando è stata l’ultima volta che ha fatto il backup del tuo sito? Se la tua risposta è mai, non è tardi per iniziare a farlo oggi stesso! Fare regolarmente il backup del tuo sito web è una garanzia di sicurezza nel momento in cui qualcosa va storto

Tutti gli articoli

Crea un sito web in pochi minuti

Crea un sito web in pochi minuti

“Ciao, questo è Mario, ed ha scelto xyz per creare il suo sito web. Con xyz ti bastano pochi passi e il tuo sito è subito online. Facile, no?” No. Quante volte hai sentito questo slogan? Io troppe. Ogni volta che sento questo tipo di pubblicità con le paroline magiche...

Copywriting: il servizio di scrittura per il web

Copywriting: il servizio di scrittura per il web

Sono sicura che avrai sentito spesso parlare di copywriter e copywriting ma forse ti sfugge effettivamente che cosa fa. Partiamo dalla definizione: il copywriter nasce nel contesto della pubblicità, è colui o colei che scrive gli annunci e spot pubblicitari,...

Creare un sito web da solo? Puoi farlo ma…

Creare un sito web da solo? Puoi farlo ma…

Ok, è arrivato il momento di creare il sito web per presentare la tua attività online. Il tuo dubbio però è se farlo fare ad una web agency o ad un freelance e spendere una cifra consistente oppure se crearlo da solo con quei siti che ti permettono di creare il tuo...

Landing page: cos’è e che caratteristiche possiede

Landing page: cos’è e che caratteristiche possiede

La landing page può essere considerata una pagina “speciale” del tuo sito web o blog. Se traduciamo letteralmente il significato, vuol dire “pagina di atterraggio”, per cui una pagina dove gli utenti atterrano in seguito ad un’azione, che sia dopo aver cliccato su un annuncio sponsorizzato o un link dei risultati di ricerca.