Blog

  • Crea un sito web in pochi minuti

    “Ciao, questo è Mario, ed ha scelto xyz per creare il suo sito web. Con xyz ti bastano pochi passi e il tuo sito è subito online. Facile, no?” No. Quante volte hai sentito questo slogan? Io troppe. Ogni volta che sento questo tipo di pubblicità con le paroline magiche come “facile” e “gratis”, mi

  • Copywriting: il servizio di scrittura per il web

    Sono sicura che avrai sentito spesso parlare di copywriter e copywriting ma forse ti sfugge effettivamente che cosa fa. Partiamo dalla definizione: il copywriter nasce nel contesto della pubblicità, è colui o colei che scrive gli annunci e spot pubblicitari, cartelloni, radio o tele comunicati, slogan accattivanti ecc… Oggi la figura del copywriter non è

  • Creare un sito web da solo? Puoi farlo ma…

    Ok, è arrivato il momento di creare il sito web per presentare la tua attività online. Il tuo dubbio però è se farlo fare ad una web agency o ad un freelance e spendere una cifra consistente oppure se crearlo da solo con quei siti che ti permettono di creare il tuo “sito web in

  • ,

    Cos’è la SEO e perchè è importante per il tuo sito

    Avete presente i risultati di ricerca che appaiono quando digitate delle parole chiave nel motore di ricerca? Ecco, quei risultati non sono li a caso ma sono li perchè il posto se lo sono guadagnato utilizzando proprio la SEO. SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization ed è un insieme di tecniche per incrementare la

  • Restyling del sito web e rebranding del logo: 5 cose da tenere a mente quando rinnovi un sito

    Come avrete sicuramente notato,  da qualche giorno è online la nuova versione del mio sito e con essa anche il rinnovo del logo. Solitamente tendo a rinnovare il mio sito circa una volta all’anno, questo perché mi piace ridisegnare la grafica e perché ho preso una svolta definitiva nel mio modo di lavorare. Non vi

  • Landing page: cos’è e che caratteristiche possiede

    La landing page può essere considerata una pagina “speciale” del tuo sito web o blog. Se traduciamo letteralmente il significato, vuol dire “pagina di atterraggio”, per cui una pagina dove gli utenti atterrano in seguito ad un’azione, che sia dopo aver cliccato su un annuncio sponsorizzato o un link dei risultati di ricerca.