fbpx

Facebook Ads: come creare un’inserzione

Oggi parliamo di Facebook Ads  e in particolare vedremo come creare un’ inserzione. Da un paio di anni a sta parte abbiamo visto crescere il numero di campagne di Facebook rispetto ad altri metodi e il loro relativo utilizzo nelle strategie social. Una premessa prima di andare avanti con la spiegazione, per creare un’inserzione devi

Leggi

LinkedIn Ads: creare contenuti sponsorizzati

Se sei un’azienda o un libero professionista e vuoi farti notare non puoi non essere presente sulla piattaforma del lavoro di LinkedIn. Sappiamo che, se stiamo cercando potenziali clienti qualificati, LinkedIn è il posto perfetto per trovarli  e per farlo, oltre ad avere creato la pagina aziendale, dovrai fare qualche sponsorizzazione (LinkedIn Ads sono disponibili

Leggi

Instagram: come passare da un profilo personale ad uno business

A volte, un po’ per inesperienza e un po’ per confusione, si tende ad aprire profili personali anziché business quando si vuole pubblicizzare la propria azienda e il dilemma che si insinua in quello che stanno per aprire un account Instagram per la propria azienda è, se è meglio avere un account personale o uno

Leggi

Linkedin: Come creare una pagina aziendale

Innanzitutto vediamo i pro del perché è utile aprire una pagina aziendale Linkedin. La pagina aziendale è la tua finestra nel social dedicato al business. Qui potrai descrivere la tua azienda, la tua mission, i prodotti che vendi, gli aggiornamenti e inserire opportunità di lavoro. Inoltre c’è la possibilità di avere più amministratori per la

Leggi

5 consigli su come ottimizzare la pagina aziendale Facebook

Portare il proprio business sui social sembra facile ma spesso e volentieri si fanno errori di inesperienza. Ci sono un paio di cose da tenere conto quando si crea una pagina Facebook per pubblicizzare la propria attività. Vediamone i principali.   Non usare un profilo personale come profilo del tuo business Il profilo personale non

Leggi